Numerose negli anni sono state le occasioni di approcciarmi a queste tematiche e sicuramente la passione per la “composizione architettonica”, ed il gusto per le proposte “fuori dagli schemi” mi hanno portato a sperimentare soluzioni sempre nuove ed accattivanti. Un tipo particolare di piegatura, un formato anomalo, una fustellatura intrigante, una sovrapposizione di opacità e trasparenze, una costante ricerca di novità, hanno accompagnato il mio percorso professionale, fino ad approcciare anche la realizzazione di siti web, oggi di fondamentale importanza. Alcuni sono stati realizzati in collaborazione con professionisti del settore e, di recente, ho sperimentato (per piccole realtà) le funzionalità di wordpress. Un esempio è questo mio sito di presentazione, un altro, per il “Gruppo Italiano Scuola di Leggerezza” che tra l’altro tengo costantemente aggiornato con le news e la realizzazione grafica delle copertine degli eventi e delle pagine: www.gruppoitalianoecoledelegerete.it
Ho scelto lo stesso tema anche per il mio sito, (The Twenty Fourteen Theme) semplicemente perchè tra quelli proposti gratuitamente da wordpress mi è parso offrire più funzionalità ed una lettura molto “razionale”.
Dalle prime collaborazioni esterne (disegni per tessuti – durante il periodo universitario) ad oggi, essere “poliedrici” è sempre stato parte integrante del mio percorso. Le parole d’ordine di questi tempi sono “sinergia” e “flessibilità”: credo di parlare con cognizione di causa.
Un’altra divertente sperimentazione personale: la videografica. Non parlo di realizzazioni professionali (anche se ho fatto realizzare video professionali in molte occasioni, per conventions, fiere ed eventi) ma di piccoli esperimenti, dove mi sono cimentata con la realizzazione di ogni fotogramma, con l’ausilio di programmi come “Photoshop” e “Windows Movie Maker” . Qui sotto alcuni esempi:
quest’ultimo realizzato in occasione della promozione della partecipazione GIEL a Fieracavalli 2014.